LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca. Dipartimento di Scienze e Innovazione tecnologica. Università del Piemonte Orientale "A. Avogadro"

Code: VC008    ICCU code: AL0153    SBN code: UPO 25    Library kind: Dipartimento
Data last updated on 2019
CONTACTS
Tel. 0131360382 Fax 0131360366 Email biblioteca.disit@uniupo.it
Address
viale Teresa Michel, 11 - 15121 Alessandria
Web site
http://www.disit.uniupo.it/biblioteca
Staff
Technical manager: Luca Tenconi Scientific manager: Mario Sitta Employees: 4
Archive holdings
Books: 17133 ACNP periodicals: 4851, referred active: 3337
Discipline
Scienze informatiche Scienze matematiche Scienze chimiche Scienze biologiche e farmacologiche Scienze fisiche e astronomiche
TIMETABLE
monday:
9:00-17:30        
tuesday:
9:00-17:30        
wednesday:
9:00-17:30        
thursday:
9:00-17:30        
friday:
9:00-14:00        
saturdat:
chiuso    
sunday:
chiuso    
Library closed from 25/04/2019 to 28/04/2019
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; It adheres to sbn; Reading seats: 95; Public terminals: 4; Services available: Photocopies; Available media: cd-rom; Other management systems: Sebina Service notes: Il prestito agli utenti esterni è concesso dietro malleveria del responsabile della biblioteca. Si fotocopiano esclusivamente i testi di sola consultazione e i fascicoli di riviste.
DOCUMENT DELIVERY
Document Delivery suspended from 25/04/2019 to 28/04/2019 ILL suspended from 25/04/2019 to 28/04/2019 Si effettua servizio di prestito interbibliotecario e fornitura articoli esclusivamente con biblioteche e istituti di ricerca. Non si effettua il servizio direttamente a privati o alle biblioteche di società e di aziende private. Il servizio è gratuito in condizioni di reciprocità. Diversamente si richiede il rimborso delle spese sostenute. La biblioteca aderisce a NILDE. Indirizzare le richieste di DD preferibilmente attraverso la rete NILDE, altrimenti via posta elettronica, fax.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; Service notes: Il prestito agli utenti esterni è concesso dietro malleveria del responsabile della biblioteca. Si fotocopiano esclusivamente i testi di sola consultazione e i fascicoli di riviste.
Regulation
L'accesso alla biblioteca è permesso a tutti. Gli utenti possono consultare ogni tipo di materiale presente in biblioteca: bibliografico, documentario, elettronico. Il personale della biblioteca fornisce informazioni bibliografiche e assistenza alla ricerca. I servizi sono gratuiti. L'uso di internet è consentito esclusivamente per scopi didattici e informativi, per un periodo non superiore a mezz.ora (salvo eccezioni da concordare col personale). Tramite i terminali è possibile consultare i periodici elettronici, le banche dati on line, le pagine web delle Facoltà o dei singoli docenti. Il prestito è consentito a studenti dell.ateneo, docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, assegnisti, contrattisti e personale tecnico-amministrativo. Gli studenti e gli utenti esterni possono ottenere in prestito 2 volumi per un periodo massimo di 30 giorni e, in aggiunta, un libro di testo. I docenti, i ricercatori, gli assegnisti, i borsisti, i dottorandi ed i laureandi e il personale tecnico-amministrativo dell.Università del Piemonte Orientale possono ottenere in prestito 6 volumi per un periodo massimo di 90 giorni e, in aggiunta, un libro di testo. La durata del prestito dei libri di testo contrassegnati col bollino rosso è di 24 ore per tutte le categorie di utenti, con l.obbligo della restituzione entro l.orario di chiusura della biblioteca del giorno successivo all.erogazione del servizio; per quelli contrassegnati col bollino blu è di una settimana. Il prestito può essere prorogato, anche telefonicamente o via e-mail, se non vi sono richieste da parte di altri utenti, per un periodo di 15 giorni per gli studenti e gli utenti esterni, per 30 giorni per tutti gli altri utenti. La proroga può essere effettuata una volta sola. Il prestito dei libri dei corsi non può essere prorogato. Il ritardo nella restituzione dei libri comporta una sospensione pari ai giorni del ritardo stesso. Per i libri di testo la sospensione è sempre di 1 mese, indipendentemente dal numero dei giorni di ritardo. Sono escluse dal prestito: le opere di consultazione su qualsiasi supporto, le opere antiche, rare, di pregio, i periodici, i vocabolari.
Historical notes
Dall'8 Luglio 2010 assume questo nuovo codice sostituendo l'ex AL004