LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca del Pontificio Istituto Biblico

Short name: PIB    Code: RM582   
Data last updated on 2019
CONTACTS
Tel. 06695266203 Fax 06695266280 Email ACNP@biblico.it
Address
Piazza della Pilotta, 35 - 00187 Roma
Web site
http://biblioteca.biblico.it
Staff
Director: Przemyslaw Adam Wisniewski Technical manager: Oswaldo Martellucci Employees: 5
Archive holdings
ACNP periodicals: 800, referred active: 304
Discipline
Scienze dell'antichità Orientalistica Scienze filosofiche Filologia antica e letteratura italiana
SOCIAL
TIMETABLE
monday:
8:00-     18:00-    
tuesday:
8:00-     18:00-    
wednesday:
8:00-     18:00-    
thursday:
8:00-     18:00-    
friday:
8:00-     18:00-    
saturdat:
8:00-     12:30-    
sunday:
chiuso    
Time notes: La Biblioteca chiude al pubblico dal 16.07.2018 al 15.09.2018.
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; Reading seats: 208; Public terminals: 7; Services available: Photocopies; Available media: micro-fiches; micro-film; Other management systems: Amicus Service notes: La consultazione è disponibile per: docenti, ricercatori, studenti di facoltà, studenti dell'università e utenti esterni previa lettera di presentazione da parte di un professore o dell'istituzione di appartenenza. Il prestito è riservato solo ai professori dell'Istituto. Note di servizio: l'accesso libero alla Biblioteca è previsto esclusivamente per: - i docenti e gli studenti del PIB. - Studenti del PIO - Professori della PUG - Studenti di licenza e di dottorato in teologia biblica della PUG Tutti gli altri utenti esterni possono usufruire di un permesso a pagamento secondo tariffario (http://biblioteca.biblico.it/Tariffe_16_17.pdf) Per tutti gli utenti è disponibile il servizio di reference e di assistenza nella consultazione del patrimonio della Biblioteca.
Notes
Fa parte di URBE (Unione Romana Biblioteche Ecclesiastiche).
DOCUMENT DELIVERY
Il servizio di Document Delivery viene effettuato in ottemperanza alle vigenti normative italiane in materia di diritto d'autore (Legge 22/4/1941, n. 633 e relative modifiche). Vengono fornite copie di documenti in formato elettronico esclusivamente a biblioteche, italiane ed estere, che ne facciano richiesta unicamente per scopi di studio o di ricerca. Vengono esaminate non più di 3 richieste mensili provenienti dalla stessa biblioteca. La biblioteca richiedente si assume ogni responsabilità per l'uso che ne verrà fatto in seguito, essendo severamente vietata qualsiasi successiva riproduzione o pubblicazione per uso commerciale o per altro scopo (Legge n. 633 del 22/4/1941; Legge n. 159 del 22/5/1993 e successive modifiche). Si impegna inoltre, sempre ai sensi della normativa sul copyright, a non conservare il file contenente il documento in formato elettronico e a cancellarlo dopo averne effettuato la stampa. Generalmente il servizio viene effettuato in regime di scambio reciproco e gratuito con biblioteche appartenenti allo stesso ambito disciplinare (Studi biblici, Linguistica, Archeologia e Storia del Vicino Oriente Antico). Altresì potrebbe essere richiesto un rimborso spese come da regolamento . Per le Biblioteche appartenenti ad URBE (Unione Romana Biblioteche Ecclesiastiche) il servizio è gratuito. Le richieste vanno inoltrate al seguente indirizzo ACNP@biblico.it.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; Service notes: La consultazione è disponibile per: docenti, ricercatori, studenti di facoltà, studenti dell'università e utenti esterni previa lettera di presentazione da parte di un professore o dell'istituzione di appartenenza. Il prestito è riservato solo ai professori dell'Istituto. Note di servizio: l'accesso libero alla Biblioteca è previsto esclusivamente per: - i docenti e gli studenti del PIB. - Studenti del PIO - Professori della PUG - Studenti di licenza e di dottorato in teologia biblica della PUG Tutti gli altri utenti esterni possono usufruire di un permesso a pagamento secondo tariffario (http://biblioteca.biblico.it/Tariffe_16_17.pdf) Per tutti gli utenti è disponibile il servizio di reference e di assistenza nella consultazione del patrimonio della Biblioteca.
Regulation
Possono essere ammessi in Biblioteca: utenti interni (docenti e studenti dell'Università, cui si considerano equiparati docenti e studenti della Pontificia Università Gregoriana e del Pontificio Istituto di Studi Orientali); utenti esterni (ex docenti ed ex studenti del Pontificio Istituto Biblico; docenti e studenti di istituzioni facenti parte di URBE-Unione Romana Biblioteche Ecclesiastiche; docenti e ricercatori di altre Università; studenti tesisti o dottorandi di altre Università, dietro lettera di presentazione di un docente che specifichi le motivazioni della richiesta di accesso e garantisca la scientificità della ricerca da effettuare; studiosi italiani, stranieri e, in generale, utenti che certifichino l'esigenza di utilizzare il patrimonio librario della Biblioteca). Per l'accesso alla Biblioteca è necessario: per i docenti e gli studenti dell'Università, essere provvisti del badge magnetico rilasciato dalla Segreteria Generale; per gli utenti esterni, essere provvisti di una tessera di accesso che viene rilasciata dopo aver partecipato ad una visita guidata della Biblioteca.