LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca di Economia. Polo 1, Università di Pisa

Code: PI003    ICCU code: PI0193   
Data last updated on 2020
A seguito delle misure adottate per il contenimento della diffusione del Covid-19, i servizi di prestito e di consultazione sono erogati esclusivamente su appuntamento; tutti gli altri servizi sono erogati normalmente.
CONTACTS
Tel. (050)2216303 Fax (050)2210641 Email dd-ill.eco@sba.unipi.it
Address
Via Cosimo Ridolfi, 10 - 56124 Pisa
Web site
http://www.sba.unipi.it/eco
Staff
Director: dott.ssa Barbara Pistoia Scientific manager: prof. Vincenzo Miragliotta Employees: 8
Archive holdings
ACNP periodicals: 1858, referred active: 68
Discipline
Scienze economiche Scienze statistiche Scienze giuridiche Scienze politiche e sociali
TIMETABLE
monday:
9:30-17:30        
tuesday:
9:30-13:30     -0:00        
wednesday:
9:30-13:30     -0:00        
thursday:
9:30-17:30        
friday:
9:30-13:30     -0:00        
saturday:
0:00-0:00        
sunday:
chiuso    
Time notes: L'orario può subire delle variazione che saranno tempestivamente comunicate all'utenza, durante le festività natalizie e pasquali e tra la fine di luglio e la fine di agosto.Orario in Sala periodici: lunedi-giovedi 8:30-18:00, venerdi 8:30-14:00, sabato chiusa. A seguito dell'emergenza COVID-19, l'orario ha subìto una rimodulazione.
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; Periodical administrative management (GAP); Reading seats: 140; Public terminals: 10; Services available: Bibliographic search online; Photocopies; Available media: cd-rom; Other management systems: Alma Service notes: Gli esterni sono ammessi previa autorizzazione. 12.10.2020 A causa di lavori in corso per il trasferimento del materiale librario all'archivio di Montacchiello, non è possibile richiedere la consultazione in sede. Rimane attivo il servizio di prestito su prenotazione.
DOCUMENT DELIVERY
Il servizio di document delivery è rivolto a biblioteche italiane e straniere, non a singoli studiosi. Le richieste di fotocopie devono essere inoltrate via modulo web Nilde o via e-mail. Il servizio si attua fra biblioteche che accettino i vantaggi e gli oneri della reciprocità e gratuità degli scambi e abbiano i propri dati aggiornati in ACNP. Con le altre biblioteche sono possibili accordi specifici. Non si accettano comunque più di 5 richieste alla volta da una stessa biblioteca e, in ogni caso, non più di 50 richieste all'anno. Le copie degli articoli vengono inviate per esclusivo scopo di studio e per uso strettamente personale, nel rispetto della normativa vigente in materia di fotoriproduzioni (legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni). L'invio del materiale richiesto avviene per posta prioritaria o in formato elettronico al solo scopo di velocizzare la trasmissione e con l'impegno, da parte della biblioteca ricevente, a consegnare all'utente una sola copia cartacea e a cancellare la copia digitale ricevuta. Le richieste da riviste con collocazione "Archivio" verranno evase in tempi più lunghi, perchè il materiale si trova fuori città. 12.10.2020 A CAUSA DEL TRASLOCO DI TUTTI I PERIODICI DELLA BIBLIOTECA NON SARA' POSSIBILE EVADERE RICHIESTE DI DD DA PERIODICI CARTACEI FINO A CONCLUSIONE DEI LAVORI.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; Service notes: Gli esterni sono ammessi previa autorizzazione. 12.10.2020 A causa di lavori in corso per il trasferimento del materiale librario all'archivio di Montacchiello, non è possibile richiedere la consultazione in sede. Rimane attivo il servizio di prestito su prenotazione.
Regulation
Il materiale librario è collocato a scaffale aperto e la consultazione è libera per tutti. L'ammissione al prestito è consentita su semplice richiesta a docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo e studenti dell'Università di Pisa. Questi ultimi devono presentare il libretto universitario o autocertificare la loro iscrizione. Docenti, ricercatori, personale dell'Università di Pisa devono essere riconosciuti come appartenenti all'Ateneo stesso. Studiosi italiani e stranieri e altri utenti non inclusi nelle precedenti categorie vengono ammessi al prestito dietro presentazione di motivata richiesta scritta inoltrata dalla struttura di appartenenza o di una lettera di malleveria di un docente della Facoltà.