LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca di Economia. Polo 1, Università di Pisa

Code: PI003    ICCU code: PI0193   
Data last updated on 2019
CONTACTS
Tel. (050)2216303 Fax (050)2210641 Email dd-ill.eco@sba.unipi.it
Address
Via Cosimo Ridolfi, 10 - 56124 Pisa
Web site
http://www.sba.unipi.it/eco
Staff
Director: dott.ssa Barbara Pistoia Scientific manager: prof. Vincenzo Miragliotta Employees: 8
Archive holdings
ACNP periodicals: 1801, referred active: 96
Discipline
Scienze economiche Scienze statistiche Scienze giuridiche Scienze politiche e sociali
TIMETABLE
monday:
8:30-20:00        
tuesday:
8:30-20:00        
wednesday:
8:30-20:00        
thursday:
8:30-20:00        
friday:
8:30-20:00        
saturdat:
9:00-13:00        
sunday:
chiuso    
Time notes: L'orario può subire delle variazione che saranno tempestivamente comunicate all'utenza, durante le festività natalizie e pasquali e tra la fine di luglio e la fine di agosto.Orario in Sala periodici: lunedi-giovedi 8:30-18:00, venerdi 8:30-14:00, sabato chiusa.
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; Periodical administrative management (GAP); Reading seats: 140; Public terminals: 10; Services available: Photocopies; Available media: cd-rom; Other management systems: Alma Service notes: Gli esterni sono ammessi previa autorizzazione.
DOCUMENT DELIVERY
Il servizio di document delivery è rivolto a biblioteche italiane e straniere, non a singoli studiosi. Le richieste di fotocopie devono essere inoltrate via modulo web Nilde o via e-mail. Il servizio si attua fra biblioteche che accettino i vantaggi e gli oneri della reciprocità e gratuità degli scambi e abbiano i propri dati aggiornati in ACNP. Con le altre biblioteche sono possibili accordi specifici. Non si accettano comunque più di 5 richieste alla volta da una stessa biblioteca e, in ogni caso, non più di 50 richieste all'anno. Le copie degli articoli vengono inviate per esclusivo scopo di studio e per uso strettamente personale, nel rispetto della normativa vigente in materia di fotoriproduzioni (legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni). L'invio del materiale richiesto avviene per posta prioritaria o in formato elettronico al solo scopo di velocizzare la trasmissione e con l'impegno, da parte della biblioteca ricevente, a consegnare all'utente una sola copia cartacea e a cancellare la copia digitale ricevuta. LE RICHIESTE DA RIVISTE CON COLLOCAZIONE "ARCHIVIO" VERRANNO EVASE IN TEMPI PIU' LUNGHI, PERCHE' IL MATERIALE SI TROVA FUORI CITTA'.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; Service notes: Gli esterni sono ammessi previa autorizzazione.
Regulation
Il materiale librario è collocato a scaffale aperto e la consultazione è libera per tutti. L'ammissione al prestito è consentita su semplice richiesta a docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo e studenti dell'Università di Pisa. Questi ultimi devono presentare il libretto universitario o autocertificare la loro iscrizione. Docenti, ricercatori, personale dell'Università di Pisa devono essere riconosciuti come appartenenti all'Ateneo stesso. Studiosi italiani e stranieri e altri utenti non inclusi nelle precedenti categorie vengono ammessi al prestito dietro presentazione di motivata richiesta scritta inoltrata dalla struttura di appartenenza o di una lettera di malleveria di un docente della Facoltà.