LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca Centrale di Ingegneria dell'Università degli Studi di Padova

Code: PD055    ICCU code: PD0263    SBN code: PUV 02    Library kind: Centrale
Data last updated on 2019
CONTACTS
Tel. 049 8275415/6755/7692 Email dd.polobiblioingegneria@unipd.it
Address
Via Loredan, 20 - 35131 Padova
Web site
http://biblioingegneriacentrale.cab.unipd.it/
Staff
Technical manager: Luisa Giacomini Scientific manager: prof. Francesco Pesavento Employees: 14
Archive holdings
Books: 82000 ACNP periodicals: 2870, referred active: 507
Discipline
Ingegneria civile e Architettura Ingegneria industriale Ingegneria informatica
SOCIAL
TIMETABLE
monday:
8:00-19:45        
tuesday:
8:00-19:45        
wednesday:
8:00-19:45        
thursday:
8:00-19:45        
friday:
8:00-18:15        
saturdat:
chiuso    
sunday:
chiuso    
Time notes: E' riportato l'orario della Biblioteca Centrale di Ingegneria, sede Centrale. Per l'orario delle biblioteche affiliate alla Biblioteca Centrale di Ingegneria visita i relativi siti: Biblioteca "Enrico Bernardi"; Biblioteca "Giovanni Someda"; Biblioteca di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali.
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; It adheres to sbn; Reading seats: 200; Public terminals: 10; Services available: Bibliographic search online; Photocopies; Available media: cd-rom; Other management systems: Aleph
DOCUMENT DELIVERY
Il servizio è gestito centralmente per le collezioni collocate nelle biblioteche facenti capo alla Biblioteca Centrale di Ingegneria. Le richieste devono essere effettuate tramite Nilde o la posta elettronica. Il servizio è reso gratuitamente sulla base del reciproco scambio a biblioteche universitarie, di enti pubblici e di ricerca. Alle biblioteche che non applicano il reciproco scambio viene chiesto il rimborso di 4,00 Euro o 1/2 voucher IFLA per articolo. Il rimborso, richiesto solo in caso di risposta positiva, deve essere effettuato in anticipo, preferibilmente con Voucher IFLA o, in via eccezionale, esclusivamente tramite bonifico. Copia della ricevuta di pagamento dovrà essere inviata alla persona di riferimento tramite email, fax o posta ordinaria. Vedi tutte le informazioni sulla fornitura di documenti. II richiedente si impegna a un uso personale delle riproduzioni a solo scopo di studio, escludendo ogni successiva riproduzione nel rispetto della normativa a tutela del diritto d'autore (L. 22-04-1941, n. 633 e L. 18-08-2000, n. 248).
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users;
Regulation
Estratto dal Regolamento della Biblioteca Centrale di Ingegneria dell'Università degli Studi di Padova, disponibile all'indirizzo http://biblioingegneriacentrale.cab.unip d.it/chi/regolamento-biblioteca-centrale-di-ingegneria. Ca po II. Servizi - Art. 6. Servizi La Biblioteca fornisce i seguenti servizi di base: a) lettura del materiale librario e documentale posseduto, su qualunque supporto; b) riproduzione del materiale librario e documentale; secondo le norme vigenti in materia di tutela del diritto d'autore; c) prestito del materiale consentito; d) prestito interbibliotecario; e) document delivery; f) consultazione del sistema informativo bibliografico-documentale; g) accesso alla Biblioteca Digitale del Sistema Bibliotecario di Ateneo (Art. 2, comma 7 del Regolamento del Sistema Bibliotecario); h) corsi di istruzione all'utenza, tramite il servizio centralizzato di Polo, sulle risorse informative della Biblioteca e sulla loro utilizzazione, sull.uso delle risorse elettroniche di Ateneo, di internet e di altri servizi disponibili; i) il servizio di fotoriproduzione in modalità self service, con tessera magnetica ricaricabile le cui tariffe sono esposte al pubblico; l) altri servizi eventualmente individuati sulla base delle necessità degli utenti; h) la Commissione di Biblioteca ha la facoltà di stabilire che alcuni servizi siano a pagamento e di definirne le tariffe. - Art. 7. Accesso ai servizi e orario di apertura 1. L'accesso alla Biblioteca, la ricerca nei cataloghi cartacei ed elettronici, la lettura e la riproduzione del materiale bibliografico sono servizi aperti a tutti previa identificazione e compatibilmente con gli spazi e l'organizzazione della Biblioteca. 2. Di norma la Biblioteca e i suoi servizi sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio con orario continuato reso noto al pubblico. Le variazioni contingenti di orario sono comunicate con il maggior anticipo possibile. 3. Gli utenti che possono fruire dei servizi del Sistema si distinguono in: a) utenti istituzionali; b) utenti esterni sulla base di quanto definito dall.Art. 7 del Regolamento del SBA. 4. I posti di lettura sono riservati prioritariamente agli utenti istituzionali. Capo III. Impegni - Art. 8. Impegni della Biblioteca nella modalità di erogazione e fruizione dei servizi. Le modalità di erogazione e fruizione dei servizi della Biblioteca sono stabilite in modo da garantire agli utenti la massima uniformità di servizio presso tutte le biblioteche del SBA. Tali modalità sono comunicate con apposite tabelle rese pubbliche agli utenti.
Historical notes
Dal 2010 la biblioteca assorbe, per la riorganizzazione del servizio di document delivery, la Biblioteca dell'Istituto di Fisica Tecnica (PD062) e la Biblioteca del Dipartimento di Ingegneria Meccanica (PD081).