LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca CNR - Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti

Short name: ISASI CNR Pozzuoli    Code: NA061    ICCU code: NA0212    SBN code: CAM IB   
Data last updated on 2019
CONTACTS
Tel. 0818675137 Fax 0818675109 Email r.poerio@isasi.cnr.it r.poerio@cib.na.cnr.it
Address
via Campi Flegrei, 34 - 80078 Pozzuoli
Web site
http://www.cib.na.cnr.it
Staff
Director: Dott. Pietro Ferraro Technical manager: Rita Poerio Scientific manager: Dott. A. Vettoliere Employees: 2
Archive holdings
ACNP periodicals: 312, referred active:
Discipline
Multidisciplinare
TIMETABLE
monday:
9:00-13:00     14:00-16:30        
tuesday:
9:00-13:00     14:00-16:30        
wednesday:
9:00-13:00     14:00-16:30        
thursday:
9:00-13:00     14:00-16:30        
friday:
9:00-13:00     14:00-16:30        
saturdat:
chiuso    
sunday:
chiuso    
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; It adheres to sbn; Reading seats: 10; Public terminals: 2; Services available: Bibliographic search online; Photocopies; Other management systems: SbnWeb Service notes: Fotocopie e ricerche on-line solo per utenti interni.
DOCUMENT DELIVERY
Il servizio è gratuito a condizioni di reciproca disponibilità. Vengono accolte le richieste provenienti da altre biblioteche e strutture similari. La richiesta e invio degli articoli avviene mediante posta elettronica, fax e circuito Nilde.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; Service notes: Fotocopie e ricerche on-line solo per utenti interni.
Regulation
REGOLAMENTO a) Lettura, consultazione, ricerca bibliografica b) Apertura e chiusura c) Prestito a) Lettura, consultazione, ricerca bibliografica Premesso che le sale messe a disposizione dell'utenza sono riservate esclusivamente alla consultazione delle monografie e dei periodici della biblioteca e alla ricerca bibliografica, le norme da rispettare per poter frequentare la biblioteca sono: 1) mantenere un comportamento educato e consono al luogo e ottemperare a tutte le disposizioni date dal personale, che agisce in nome del Direttore dell.Istituto, al quale saranno denunciate le violazioni; 2) non introdurre materiale librario proprio, che non sia strettamente necessario per la lettura, la consultazione, la ricerca bibliografica; 3) non effettuare fotoriproduzioni se non nei limiti consentiti dalla **legge in vigore, copia della quale è esposta in biblioteca; 4) riporre in ordine il materiale della biblioteca di cui ci si è serviti liberamente senza l'ausilio del personale. L'utente che trasgredisce le regole di cui sopra può essere allontanato dal personale della biblioteca b) Apertura e chiusura 1) L'orario di apertura può in casi particolari subire variazioni a seconda della disponibilità del personale. In tal caso l'utenza sarà avvertita in congruo anticipo con affissione all'ingresso della biblioteca. . c) Prestito 1. Norme generali Il prestito può essere effettuato solo durante l'orario di apertura della biblioteca. Sono esclusi dal prestito: - enciclopedie, dizionari, repertori bibliografici, opere di consultazione; - pubblicazioni periodiche; - opere rare e pregiate. L'utente che non restituisce le opere nei tempi stabiliti, o su invito del personale o non la sostituisce in caso di perdita, danneggiamento, furto ecc. potrà essere escluso dal prestito e potrà venire diffidato dal direttore dell.istituto L'utente che smarrisce o deteriora l'opera in prestito, dovrà provvedere alla sostituzione della stessa o al rimborso del prezzo. La durata del prestito è fissata a un mese e può essere rinnovata con l'esibizione del materiale. Ogni e ricercatore può avere in prestito contemporaneamente fino a un massimo di 10 volumi. Il personale è autorizzato a sollecitare i ricercatori della avvenuta scadenza del prestito. Una volta all'anno (generalmente nel mese di luglio) tutti i volumi in prestito devono essere restituiti, per permettere il controllo dell'inventario del patrimonio bibliografico.