LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca di Scienze del Farmaco dell'Università

Code: MI106    ICCU code: MI0614    SBN code: USM A3    Library kind: Autonoma
Data last updated on 2019
CONTACTS
Tel. 0250318422/3/4/5 Fax 0250318421 Email biblio.scienzedelfarmaco@unimi.it
Address
via Balzaretti, 9 - 20133 Milano
Web site
http://www.sba.unimi.it/bibliofarmacia
Staff
Director: Dott.ssa Elena Bernardini Scientific manager: Prof.sa Marina Marinovich Employees: 3
Archive holdings
Books: 10000 ACNP periodicals: 803, referred active: 37
Discipline
Scienze mediche, chirurgiche e infermieristiche Scienze biologiche e farmacologiche Scienze chimiche
SOCIAL
TIMETABLE
monday:
8:00-13:15     14:00-17:00        
tuesday:
8:00-13:15     14:00-17:00        
wednesday:
8:00-13:15     14:00-17:00        
thursday:
8:00-13:15     14:00-17:00        
friday:
8:00-13:15     14:00-16:00        
saturdat:
chiuso    
sunday:
chiuso    
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; Periodical administrative management (GAP); It adheres to sbn; Reading seats: 41; Public terminals: 2; Services available: Photocopies; Available media: micro-fiches; Other management systems: Sebina Service notes: Alcune tipologie di documenti non sono ammesse al prestito (es. dizionari). Il prestito è limitato agli utenti UNIMI e a quelli convenzionati di Bicocca e Insubria. I documenti esclusi dal prestito sono esclusi anche dal prestito interbibliotecario. Per i libri verificare l'opac http://opac.unimi.it/SebinaOpac/Opac?sysb=
General notes: 2,8 FTE, 1 solo addetto al dd
DOCUMENT DELIVERY
Si effettua il dd solo sul materiale posseduto in cartaceo. NON SI EFFETTUA IL SERVIZIO A SOCIETA' PRIVATE E SINGOLI UTENTI. NON SI INVIANO PDF ORIGINALI. Il servizio si effettua solo con biblioteche e centri di documentazione che abbiano un catalogo pubblico. Le biblioteche che non aderiscono ad ACNP devono indicare il loro catalogo nella richiesta. Dal 1 gennaio 2010 alle biblioteche Nilde con un debito superiore a 15 articoli verrà chiesto un rimborso di 4 euro ad articolo eccedente i 15 alla fine dell'anno solare (fattura emessa a gennaio dell'anno successivo). Alle biblioteche che non aderiscono a Nilde verrà richiesto un rimborso di 4 euro ad ogni articolo eccedente i 10 alla fine dell'anno solare. I pagamenti si intendono come bonifico bancario. A causa dell'eccessivo carico di richieste, la BCF darà priorità assoluta alle biblioteche del polo UNIMI e aderenti al servizio NILDE. Tutte le altre richieste verranno evase appena esaurita la coda. Non verranno evase più di 5 richieste settimanali verso la stessa biblioteca. Le richieste devono pervenire complete di tutti i dati essenziali per la corretta evasione delle stesse. Le richieste lacunose nei dati essenziali (oltre che di recapito telefonico o indirizzo e-mail) non verranno prese in considerazione. I docenti universitari sono pregati di non inviare richieste. autonomamente, ma passare sempre attraverso la loro biblioteca di riferimento.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; Service notes: Alcune tipologie di documenti non sono ammesse al prestito (es. dizionari). Il prestito è limitato agli utenti UNIMI e a quelli convenzionati di Bicocca e Insubria. I documenti esclusi dal prestito sono esclusi anche dal prestito interbibliotecario. Per i libri verificare l'opac http://opac.unimi.it/SebinaOpac/Opac?sysb= General notes: 2,8 FTE, 1 solo addetto al dd
Regulation
La sala di consultazione è aperta a tutti coloro che sono interessati al patrimonio bibliografico della biblioteca. L'utilizzo delle postazioni informatiche è consentito solo per eseguire ricerche bibliografiche e non per scrivere documenti personali (tesi o altro). Gli utenti che possono usufruire del servizio di dd sono: docenti, dottorandi, borsisti, assegnisti, studenti in tesi e personale tecnico amministrativo della Facoltà di Scienze del Farmaco dell'Università di Milano. Il servizio di reference viene fornito, previ accordi col direttore, compatibilmente con la disponibilità e gli impegni del personale della biblioteca. La durata del prestito è per tutti di 22 giorni.
Historical notes
Dal 2001 ha integrato nel proprio posseduto parte del patrimonio donato dalla biblioteca Ravizza Farmaceutici (MY056). Dal 30 Settembre 2007 ha assorbito la Biblioteca dell'Istituto di Chimica Farmaceutica e Tossicologica "Pietro Pratesi", Facoltà di Farmacia (MI229). Dal 1 Aprile 2008 ha assorbito la Biblioteca dell'Istituto di Endocrinologia. Facoltà di Farmacia (MI331).