LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca Italiana delle Donne

Short name: Biblioteca delle Donne    Code: BO807    ICCU code: BO0284    SBN code: UBO DD   
Data last updated on 2018
CONTACTS
Tel. 0514299411/02 Fax 0514299400 Email bibliotecadelledonne@women.it
Address
Via del Piombo, 5 - 40125 Bologna
Web site
http://www.bibliotecadelledonne.it/
Staff
Director: Simona Brighetti Employees: 6
Archive holdings
Books: 27609 ACNP periodicals: 495, referred active: 11
Discipline
Multidisciplinare
TIMETABLE
monday:
9:00-18:00        
tuesday:
9:00-18:00        
wednesday:
9:00-18:00        
thursday:
9:00-18:00        
friday:
9:00-14:00        
saturdat:
chiuso    
sunday:
chiuso    
Time notes: La Biblioteca Italiana delle Donne effettua il periodo di chiusura estivo nel mese di agosto. Per maggiori dettagli, consultare il sito http://www.bibliotecadelledonne.it/
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; It adheres to sbn; Reading seats: 30; Public terminals: 4; Services available: Photocopies; Available media: cd-rom; Accessibility: L'accesso alla Biblioteca per le persone con disabilità motoria si trova in via del Piombo 5. Service notes: È possibile prendere a prestito un massimo di 5 documenti (libri, CD, CD-Rom, DVD) a persona e in consultazione un massimo di 10. La durata del prestito è di 30 giorni.
Notes
La Biblioteca Italiana delle Donne nasce alla fine degli anni Settanta come parte del Centro di Documentazione, Ricerca e Iniziativa delle Donne, grazie a un progetto elaborato dall'Associazione Orlando, un'associazione di donne attive nella ricerca e nella politica, che vollero fondare un'istituzione autonoma per promuovere la cultura della differenza di genere e la presenza pubblica femminile. L'Associazione Orlando gestisce attualmente la Biblioteca attraverso una convenzione con il Comune di Bologna per il Centro di Documentazione, Ricerca e Iniziativa delle Donne della Città di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e grazie a finanziamenti del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. La Biblioteca Italiana delle Donne di Bologna è oggi in Italia la più importante biblioteca specializzata in cultura femminile, studi di genere e femminismo.
DOCUMENT DELIVERY
Per utilizzare i servizi di prestito circolante metropolitano (PIC), intersistemico e interbibliotecario e il servizio di Document Delivery occorre essere iscritti alla Biblioteca. Per maggiori informazioni su tutti i servizi, telefona al numero (+39) 0514299411, consulta il sito www.bibliotecadelledonne.it oppure scrivi un'email a bibliotecadelledonne@women.it Le richieste possono essere effettuate: > in biblioteca > inviando una email a bibliotecadelledonne@women.it.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Service notes: È possibile prendere a prestito un massimo di 5 documenti (libri, CD, CD-Rom, DVD) a persona e in consultazione un massimo di 10. La durata del prestito è di 30 giorni.
Regulation
Il regolamento dei servizi della Biblioteca è consultabile sul sito http://www.bibliotecadelledonne.it/regolamento/