LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca Centrale "Leon Battista Alberti" del Campus di Cesena. Sezione di Acquacoltura e Igiene delle produzioni ittiche

Code: BO662    ICCU code: FC0147    SBN code: UBO IL    Library kind: Centrale
Data last updated on 2020
CONTACTS
Tel. 0547/338963 Fax 051/2086320 Email bibliotecacesena.acquacoltura@unibo.it Email document delivery bibliotecacesena.acquacoltura-interbib@unibo.it
Address
Viale Magrini, 31 - 47042 Cesenatico
Web site
http://www.unibo.it/it/campus-cesena/biblioteca/sezione-di-acquacoltura-e-igiene-delle-produzioni-ittiche/
Staff
Technical manager: Dott.ssa Angela Maria Politi Scientific manager: Prof.ssa A. Badiani, Dott. O. Mordenti Employees: 1
Archive holdings
Books: 1100 ACNP periodicals: 60, referred active: 1
Discipline
Scienze veterinarie Scienze biologiche e farmacologiche Scienze mediche, chirurgiche e infermieristiche Scienze agrarie Scienze della terra
TIMETABLE
monday:
chiuso    
tuesday:
chiuso    
wednesday:
9:00-14:00        
thursday:
chiuso    
friday:
chiuso    
saturday:
chiuso    
sunday:
chiuso    
Time notes: La biblioteca è accessibile su appuntamento il mercoledì dalle 9 alle 14, esclusivamente per prestiti, restituzioni e consultazioni; gli altri servizi vengono erogati da remoto nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì 9.00-14.00, martedì e giovedì 9.00-18.00.
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; Periodical administrative management (GAP); It adheres to sbn; Reading seats: 15; Public terminals: 1; Services available: Bibliographic search online; Photocopies; Available media: cd-rom; Accessibility: Accesso senza barriere; Rampe; Ascensori; Servizi igienici; Banco info e prestito; Comandi-accessibili; Accessibility notes: La biblioteca è dislocata su piano mezzanino e primo piano; la struttura è dotata di rampe e ascensore per ogni piano. Per arrivare alla sede c'è un marciapiede dotato di accessi a scivolo; nelle immediate vicinanze ci sono alcuni parcheggi pubblici con posti riservati ai portatori di handicap. Other management systems: Sebina Service notes: Prestiti, restituzioni e consultazioni solo su appuntamento, il mercoledì dalle 9.00 alle 14.00; gli altri servizi vengono erogati da remoto nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì 9.00-14.00, martedì e giovedì 9.00-18.00. Le richieste di prestito interbibliotecario e di document delivery per ilc artaceo vengono evase il mercoledì.
General notes: La biblioteca è articolata in un unico ambiente insieme alla sala lettura e aula informatica collocata al piano mezzanino (40,81 mq, 23 posti, 4 pc fissi, prese per pc portatili).
Notes
Personale bibliotecario: dott.ssa Carla Iacono Isidoro
DOCUMENT DELIVERY
Si forniscono copie di articoli di riviste o capitoli di libri ad altre biblioteche, non a singoli utenti. Le richieste possono pervenire, in ordine di preferenza, tramite sistemi NILDE o SOL, posta elettronica, fax. Le copie vengono fornite in formato elettronico, fotocopia o via fax, nel rispetto delle norme sul diritto d'autore e delle licenze d'uso. Le richieste di fornitura documenti per il cartaceo potrebbero non essere evase in giornata. Si inviano libri in prestito interbibliotecario per 30 gg., eccetto quelli con collocazione ACQ CONS, ACQ LAB, ACQ STUD; inoltrare le richieste tramite SOL, posta elettronica o fax. Non si inviano materiali multimediali. Entrambi i servizi sono gratuiti in regime di reciprocità.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Service notes: Prestiti, restituzioni e consultazioni solo su appuntamento, il mercoledì dalle 9.00 alle 14.00; gli altri servizi vengono erogati da remoto nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì 9.00-14.00, martedì e giovedì 9.00-18.00. Le richieste di prestito interbibliotecario e di document delivery per ilc artaceo vengono evase il mercoledì. General notes: La biblioteca è articolata in un unico ambiente insieme alla sala lettura e aula informatica collocata al piano mezzanino (40,81 mq, 23 posti, 4 pc fissi, prese per pc portatili).
Regulation
L'accesso, la consultazione e i servizi di informazione e reference sono accessibili a tutti i tipi di utenti. La consultazione delle risorse elettroniche d'Ateneo è riservata agli utenti istituzionali, che possono accedervi tramite le credenziali personali; per gli altri utenti è possibile usufruire di un account temporaneo per ospiti, facendone richiesta al personale bibliotecario (regolamento su http://www.unibo.it/it/campus-cesena/biblioteca/consultazione-risorse-o nline-e-uso-di-internet > Allegati > Regolamento servizio Walk in Users). Il prestito viene erogato secondo quanto stabilito dal Regolamento di Ateneo sulla durata del prestito, disponibile al link http://www.sba.unibo.it/it/servizi/accesso-consultazione-e-prestito/reg olamento-di-ateneo-sul-prestito. Periodici, dizionari, libri con collocazione ACQ CONS e ACQ LAB e altri materiali contrassegnati C non sono ammessi al prestito; possono essere presi in prestito contemporaneamente 5 multimediali (ACQ CD e ACQ VIDEO) per 7 giorni. Il prestito dei libri con collocazione ACQ STUD (massimo 5 per 30 giorni) è concesso solo agli utenti dell'Università di Bologna; quello delle altre sezioni (ACQ, ACQ RAG e ACQ TRENT) è erogato con le seguenti specifiche: docenti, ricercatori, dottorandi e assegnisti dell'Università di Bologna possono prendere fino a 20 libri per 60 giorni; tutti gli altri utenti fino a 5 libri per 30 giorni. Tutti i prestiti possono essere prorogati una sola volta, per la stessa durata del prestito, in assenza di prenotazioni. Le conseguenze per l'utente che ritardi nel riconsegnare i documenti o li danneggi sono stabilite dal Regolamento di Ateneo di cui sopra. I servizi di prestito interbibliotecario e fornitura di documenti sono riservati agli utenti istituzionali e sono gratuiti, salvo richiesta di rimborso da parte della biblioteca fornitrice; gli altri utenti possono rivolgersi alle loro biblioteche di riferimento, che possono richiedere i documenti in prestito intersistemico o interbibliotecario o document delivery in regime di reciprocità. Regolamento dettagliato su http://www.unibo.it/it/campus-cesena/biblioteca/sezione-di-acquacoltura -e-igiene-delle-produzioni-ittiche/spazi-e-accesso > Allegati.