LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca Centrale "Leon Battista Alberti" del Campus di Cesena. Sezione Centrale

Code: BO661    ICCU code: FC0131    SBN code: UBO AH    Library kind: Centrale
Data last updated on 2020
CONTACTS
Tel. 0547-338315 Fax 051-2086320 Email bibliotecacesena.info@unibo.it Email document delivery bibliotecacesena.interbib@unibo.it
Address
Via dell'Università 50 - 47521 Cesena
Web site
https://www.unibo.it/it/campus-cesena/biblioteca/sezione-centrale/sezione-centrale
Staff
Technical manager: Angela Politi Scientific manager: Prof. Francesco Saverio Fera(Presidente) Employees: 7
Archive holdings
Books: 29695 ACNP periodicals: 557, referred active: 52
Discipline
Ingegneria civile e Architettura Ingegneria informatica Scienze informatiche
TIMETABLE
monday:
8:30-19:00        
tuesday:
8:30-19:00        
wednesday:
8:30-19:00        
thursday:
8:30-19:00        
friday:
8:30-19:00        
saturday:
chiuso    
sunday:
chiuso    
Time notes: In base alle recenti misure di contenimento del contagio da virus Covid-19, le biblioteche dell'Ateneo forniscono alcuni servizi in presenza e altri da remoto, salvo nuove disposizioni. Da martedì 19 maggio saranno riattivati alcuni servizi in presenza (prestito/rientro/consultazione) su appuntamento e solo per utenti istituzionali (personale docente/assegnisti/borsisti/specializzandi/borsisti/dottorandi/tesisti; personale tecnico amministrativo; studenti dell'Università di Bologna) secondo specifiche modalità ed orari. Per ulteriori informazioni e prenotazioni obbligatorie scrivere all'indirizzo e-mail bibliotecacesena.info@unibo.it (non è possibile accedere alla biblioteca senza la conferma dell'appuntameno). Chiusura per Patrono 24/06.
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; Periodical administrative management (GAP); It adheres to sbn; Reading seats: 73; Public terminals: 7; Services available: Bibliographic search online; Photocopies; Available media: micro-film; Accessibility: Ascensori; Servizi igienici; Banco info e prestito; Postazioni disabili motori; Service notes: Sono esclusi dal prestito i periodici, le opere di consultazione e le edizioni di particolare pregio,le tesi di laurea. Si ricorda agli utenti che intendessero usufruire del servizio di riproduzione, che la normativa attualmente in vigore in materia di diritto d'autore (Legge 18 Agosto 2000 n° 248) autorizza le fotocopie per un massimo del 15% di ogni volume. Il servizio ILL in entrata (richieste dei nostri utenti istituzionali di documenti verso altre biblioteche) è attivato ma non garantito, ogni richiesta va previamente concordata con la Biblioteca che possiede il documento (non tutte le biblioteche hanno riattivato il servizio). Il servizio ILL in uscita (richieste da altre biblioteche di nostri documenti per loro utenti) è attivato. Il servizio PIC (prestito circolante, in entrata e in uscita, da e verso le biblioteche non universitarie di Bologna e provincia) non è ancora stato riattivato, segnaleremo in queste pagine quando sarà possibile riprendere regolarmente.
General notes: Due delle sette postazioni informatiche al pubblico sono per il solo utilizzo dei cataloghi e una è riservata agli utenti con disabilità.
Notes
Comitato Scientifico della sezione Centrale della Biblioteca: Prof. Sergio Callegari, Prof. Raffaele Cappelli, Prof. Francesco Ceccarelli, Prof.ssa Elisa Magosso, Dott.ssa Silvia Mirri.
DOCUMENT DELIVERY
Il servizio di fornitura dei documenti si effettua nel rispetto della normativa attualmente in vigore in materia di diritto d'autore. Tale servizio consiste dunque nella riproduzione in fotocopia di articoli o parti di testi, da inviarsi per posta gratuitamente a istituzioni che assicurano la reciprocità del servizio, altrimenti a carico del destinatario. Per le istituzioni che non assicurano la reciprocità verrà valutata la richiesta di rimborso in voucher Ifla (contattare: bibliotecacesena.interbib@unibo.it). Dall'entrata in vigore del DPCM 11 marzo 2020 sul Coronavirus, ci è possibile evadere tempestivamente solo le richieste relative al posseduto online, per quanto riguarda il cartaceo, sarà necessario attendere qualche giorno, potremo comunicare via mail indicazioni più dettagliate sui tempi di erogazione del servizio.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Service notes: Sono esclusi dal prestito i periodici, le opere di consultazione e le edizioni di particolare pregio,le tesi di laurea. Si ricorda agli utenti che intendessero usufruire del servizio di riproduzione, che la normativa attualmente in vigore in materia di diritto d'autore (Legge 18 Agosto 2000 n° 248) autorizza le fotocopie per un massimo del 15% di ogni volume. Il servizio ILL in entrata (richieste dei nostri utenti istituzionali di documenti verso altre biblioteche) è attivato ma non garantito, ogni richiesta va previamente concordata con la Biblioteca che possiede il documento (non tutte le biblioteche hanno riattivato il servizio). Il servizio ILL in uscita (richieste da altre biblioteche di nostri documenti per loro utenti) è attivato. Il servizio PIC (prestito circolante, in entrata e in uscita, da e verso le biblioteche non universitarie di Bologna e provincia) non è ancora stato riattivato, segnaleremo in queste pagine quando sarà possibile riprendere regolarmente. General notes: Due delle sette postazioni informatiche al pubblico sono per il solo utilizzo dei cataloghi e una è riservata agli utenti con disabilità.
Regulation
Il Regolamento della Biblioteca Centrale del Campus di Cesena, Sezione Centrale è disponibile a questa url: https://www.unibo.it/it/campus-cesena/biblioteca/sezione-centrale/sez ione-centrale
Historical notes
Dal 1 gennaio 2018 assorbe la Biblioteca Centrale del Campus di Cesena. Sezione di ingegneria Biomedica, Elettronica e Telecomunicazioni (BO628) e la Biblioteca Centrale del Campus di Cesena. Sezione di Informatica (BO660) e diventa Biblioteca Centrale del Campus di Cesena. Sezione Centrale