LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca di Agraria "Gabriele Goidanich"

Code: BO500    ICCU code: BO0421    SBN code: UBO AG    Library kind: Centrale
Data last updated on 2020
Il servizio di Document Delivery risulterà rallentato per quanto riguarda l'evasione di richieste su materiale cartaceo da noi posseduto. Dal 12 maggio riapriranno gradualmente alcuni servizi (vedi Note di servizio).
CONTACTS
Tel. (051)2096300 Fax (051)2086056 Email dd.biblioagraria@unibo.it
Address
Viale G. Fanin, 40 - 40127 Bologna
Web site
http://agraria.sba.unibo.it/
Staff
Director: Dott.ssa Federica Rossi Technical manager: Sig.ra Roberta Giannotti Scientific manager: prof. Daniele Bigi (presidente comitato) Employees: 9
Archive holdings
Books: 109000 ACNP periodicals: 6624, referred active: 265
Discipline
Scienze agrarie
TIMETABLE
monday:
chiuso    
tuesday:
9:00-13:00        
wednesday:
chiuso    
thursday:
chiuso    
friday:
9:00-13:00        
saturday:
chiuso    
sunday:
chiuso    
Time notes: La biblioteca è aperta per prestiti, restituzioni e consultazione solo su appuntamento, che può essere concordato telefonicamente, via mail o livechat. Maggiori informazioni dal sito della biblioteca. Emergenza COVID-19: servizi della biblioteca l servizio di Document Delivery risulterà rallentato per quanto riguarda l'evasione di richieste su materiale cartaceo da noi posseduto.
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; Periodical administrative management (GAP); It adheres to sbn; Reading seats: 170; Public terminals: 40; Accessibility: Accesso senza barriere; Posti auto; Servizi igienici; Banco info e prestito; Postazioni disabili motori; Accessibility notes: bagno disabili, tutti i locali si trovano al piano terra senza barriere architettoniche Other management systems: Sebina Service notes: Emergenza COVID-19: servizi della biblioteca Dal 12 maggio riapriranno i servizi di prestito e restituzione e il servizio di consultazione dei documenti per la ricerca per docenti, assegnisti, specializzandi, borsisti, contrattisti e dottorandi Distal tramite OPAC accedendo con le credenziali di Ateneo o scrivendo all'indirizzo: info-prestito.biblioagraria@unibo.it . Dal 19 maggio riapriranno anche i servizi di prestito e restituzione dei documenti per gli studenti (per la preparazione degli esami di profitto) e per i tesisti (per la preparazione della tesi). Per questi ultimi sarà disponibile anche il servizio di consultazione dei documenti per la ricerca.
General notes: posseduto rilevato al 31.12.2019
Notes
La Biblioteca di Agraria comprende attualmente anche la sede di Imola - Palazzo Vespignani.
DOCUMENT DELIVERY
Si forniscono fotocopie di articoli da riviste o da volumi alle biblioteche pubbliche italiane e straniere che ne fanno richiesta attraverso Nilde, email, fax o posta. La spedizione delle fotocopie avverra' per email, fax o posta. Il servizio è gratuito all'interno del circuito Nilde e per le biblioteche con cui esistono accordi di reciproca gratuità, mentre è a pagamento ove questa non sussista. Le fotocopie sono eseguite senza scopo di lucro, il loro utilizzo dovra' essere strettamente personale ed unicamente per attivita' di studio. La Biblioteca declina ogni responsabilita' in caso di mancato rispetto della normativa di fotoriproduzione (Legge 22/4/1941, n.633 e successive modificazioni). Per quanto riguarda le monografie si effettua prestito interbibliotecario in Italia e all'estero.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; Service notes: Emergenza COVID-19: servizi della biblioteca Dal 12 maggio riapriranno i servizi di prestito e restituzione e il servizio di consultazione dei documenti per la ricerca per docenti, assegnisti, specializzandi, borsisti, contrattisti e dottorandi Distal tramite OPAC accedendo con le credenziali di Ateneo o scrivendo all'indirizzo: info-prestito.biblioagraria@unibo.it . Dal 19 maggio riapriranno anche i servizi di prestito e restituzione dei documenti per gli studenti (per la preparazione degli esami di profitto) e per i tesisti (per la preparazione della tesi). Per questi ultimi sarà disponibile anche il servizio di consultazione dei documenti per la ricerca. General notes: posseduto rilevato al 31.12.2019
Regulation
Consultabile sul sito: http://agraria.sba.unibo.it/it/chi-siamo/regolamento
Historical notes
Nel 1986 Biblioteca della Facoltà di Agraria. Dal 2002 ha assorbito progressivamente le biblioteche dei fondi librari (da BO501 a BO519 e BO568). Oggi è la Biblioteca Centrale di Agraria "G. Goidanich".