LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca di Medicina. Biblioteca Clinica "F. B. Bianchi". Sezione Centrale

Short name: Bibl. Centr. Clin.    Code: BO301    ICCU code: BO0424    SBN code: UBO PO    Library kind: Centrale
Data last updated on 2020
Posseduto cartaceo momentaneamente non disponibile per lavori di ristrutturazione
CONTACTS
Tel. 051 300061 Fax 051 2086114 Email bibcentrmed.dd-ill@unibo.it
Address
Via Massarenti 9 - 40138 Bologna
Web site
http://clinica.sba.unibo.it/
Staff
Technical manager: Massimo Urbini Scientific manager: Prof. Davide Festi, Presidente Com. Sc. Employees: 4
Archive holdings
Books: 8484 ACNP periodicals: 420, referred active: 7
Discipline
Scienze mediche, chirurgiche e infermieristiche
SOCIAL
TIMETABLE
monday:
8:00-20:00        
tuesday:
8:00-20:00        
wednesday:
8:00-20:00        
thursday:
8:00-20:00        
friday:
8:00-19:00        
saturday:
9:00-20:00        
sunday:
9:00-20:00        
Time notes: La Biblioteca Clinica chiude per le Feste natalizie da martedì 24 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020. Nella giornata di lunedì 23 dicembre la biblioteca è aperta dalle 08:30 alle 16:00. Il prestito è garantito da operatori, dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 16 e il venerdì dalle 8 alle 14. Negli altri orari di apertura il servizio di prestito è erogato con modalità self-service per gli studenti dell'Università di Bologna iscritti alla biblioteca e dotati di badge funzionante.
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; Periodical administrative management (GAP); It adheres to sbn; Reading seats: 48; Public terminals: 4; Services available: Bibliographic search online; Photocopies; Accessibility: Accesso senza barriere; Service notes: Prestito di max. 3 volumi durata 30 giorni, prorogabili su richiesta per altri 30 giorni (salvo prenotazioni). Il prestito è garantito da operatori, dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 14. Negli altri orari di apertura è disponibile il servizio di prestito tramite self-service per gli studenti dell'Università di Bologna iscritti alla biblioteca e dotati di badge funzionante.
Notes
La Biblioteca si trova al piano terra del Padiglione 5, Nuove Patologie del Policlinico S.Orsola-Malpighi. Dal 22 gennaio 2020 la Biblioteca è temporaneamente chiusa per ristrutturazione dei locali. Durante il periodo dei lavori la biblioteca F. Bottiglioni, ubicata al piano terra del Padiglione 4, osserverà il medesimo orario di apertura della biblioteca Bianchi. Il servizio di prestito locale resta comunque sospeso per tutto il periodo dei lavori. Sarà possibile restituire i libri in prestito presso la biblioteca Bottiglioni.
DOCUMENT DELIVERY
Document delivery: reciproco scambio gratuito con biblioteche pubbliche (nazionali, universitarie, di enti locali, ecc.) e di enti pubblici, Ospedali, IRCCS, ASL, Associazioni, Centri di ricerca, Fondazioni e di altre organizzazioni di carattere biomedico e scientifico senza scopo di lucro. Informazioni più dettagliate sul sito della biblioteca. Prestito interbibliotecario: reciproco scambio gratuito, è richiesto esclusivamente il rimborso delle spese postali. Informazioni più dettagliate sul sito della biblioteca. La Biblioteca aderisce a Nilde.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Service notes: Prestito di max. 3 volumi durata 30 giorni, prorogabili su richiesta per altri 30 giorni (salvo prenotazioni). Il prestito è garantito da operatori, dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 14. Negli altri orari di apertura è disponibile il servizio di prestito tramite self-service per gli studenti dell'Università di Bologna iscritti alla biblioteca e dotati di badge funzionante.
Regulation
Il regolamento della Biblioteca e' consultabile alla pagina http://clinica.sba.unibo.it/chi-siamo/regolamenti
Historical notes
Nuova denominazione della biblioteca Centralizzata. Istituto di Clinica Medica e Gastroentologia. Dal 1984 assorbe BO334 - Biblioteca dell'Istituto di Radiologia e Radioterapia "L. Galvani". Dal 2009 ha assorbito la Biblioteca del Dipartimento di Medicina Clinica e Biotecnologia applicata "D.Campanacci" (BO339). Dal 2011 ha assorbito il Fondo Librario. Sezione Malattie Infettive. Dipartimento di Medicina Clinica Specialistica e Sperimentale (BO306)