LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna

Short name: Biblioteca dell'Assemblea Legislativa    Code: BO041    ICCU code: BO0280    SBN code: UBO LE   
Data last updated on 2018
CONTACTS
Tel. 051.5275047 Fax 051.515288 Email biblcons@regione.emilia-romagna.it
Address
V.le A. Moro, 32 - 40127 Bologna
Web site
http://www.assemblea.emr.it/biblioteca
Staff
Technical manager: Claudia Antonini Employees: 7
Archive holdings
Books: 30000 ACNP periodicals: 2065, referred active: 576
Discipline
Scienze giuridiche Scienze politiche e sociali
SOCIAL
TIMETABLE
monday:
9-17:        
tuesday:
9-17:        
wednesday:
9-17:        
thursday:
9-17:        
friday:
9-14:        
saturdat:
chiuso    
sunday:
chiuso    
Library closed from 26/04/2019 to 26/04/2019 Time notes: Nei giorni lunedì 23 e martedì 24 aprile la Biblioteca osserverà orario ridotto 9-13; chiusura totale il 26 aprile. Le richieste per il materiale collocato in magazzino verranno accolte fino ad un'ora prima della chiusura.
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; It adheres to sbn; Reading seats: 26; Public terminals: 9; Services available: Photocopies; Available media: cd-rom; micro-fiches; micro-film; Other management systems: Sebina Service notes: Prestito: Le opere possono essere prestate per un massimo di 3 alla volta per una durata di 30 giorni, eventualmente rinnovabili per ulteriori 15. Anche i filmati della videoteca sono disponibili per il prestito al pubblico. Sono esclusi dal prestito, a norma del regolamento, i periodici, gli atti ufficiali, le opere di consultazione (enciclopedie, dizionari, rapporti, manuali, codici), le pubblicazioni dell'ente Regione, se in copia unica, la letteratura grigia (materiali non editi).
DOCUMENT DELIVERY
La biblioteca effettua il servizio di Document delivery, cioè riproduzione e spedizione dei materiali richiesti in copia, gratuitamente. Il servizio è rivolto all'utenza interna e a Biblioteche/Enti con i quali sia possibile prevedere rapporti di reciprocità. Le richieste devono essere inoltrate tramite posta elettronica (biblcons@regione.emilia-romagna.it), o via fax (051 5275123). Ogni richiesta deve contenere un recapito telefonico, indirizzo e-mail e un recapito postale. Il materiale viene inviato di norma per posta elettronica o posta ordinaria entro 6 giorni dalla data di richiesta. La biblioteca aderisce a NILDE in regime di reciprocità gratuita. Per le biblioteche aderenti al network le richieste pervenute sono gestite tramite questa rete. L'utilizzo delle fotocopie dovrà essere strettamente personale ed unicamente per attività di studio. La biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di tutela del diritto d'autore. PRESTITO: L'accesso alla Biblioteca dell'Assemblea è libero. Per usufruire di alcuni servizi (prestito, Internet) è tuttavia necessario essere iscritti. L'iscrizione è gratuita. Possono iscriversi al servizio di prestito, presentando un documento di identità valido, tutti i cittadini. Gli utenti interni (consiglieri, assessori e collaboratori della Regione Emilia-Romagna) possono presentare il badge al posto del documento di identità. L'iscrizione ha durata annuale e si effettua presentandosi personalmente in Biblioteca.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Service notes: Prestito: Le opere possono essere prestate per un massimo di 3 alla volta per una durata di 30 giorni, eventualmente rinnovabili per ulteriori 15. Anche i filmati della videoteca sono disponibili per il prestito al pubblico. Sono esclusi dal prestito, a norma del regolamento, i periodici, gli atti ufficiali, le opere di consultazione (enciclopedie, dizionari, rapporti, manuali, codici), le pubblicazioni dell'ente Regione, se in copia unica, la letteratura grigia (materiali non editi).