LIBRARY FULL RECORD

Biblioteca Universitaria di Bologna

Short name: BUB    Code: BO001    ICCU code: BO0098    SBN code: UBO BU    Library kind: Altro
Data last updated on 2019
CONTACTS
Tel. centr. 051/2088300 ILL 2088325 Fax 051/2088385 Email bub.info@unibo.it
Address
Via Zamboni, 33-35 - 40126 Bologna
Web site
http://www.bub.unibo.it
Staff
Director: presidente prof. Mirko Degli Esposti Technical manager: dott. Giacomo Nerozzi
Archive holdings
Books: 1370068 ACNP periodicals: 11064, referred active: 660
Discipline
Multidisciplinare
SOCIAL
TIMETABLE
monday:
9:00-18:45        
tuesday:
9:00-18:45        
wednesday:
9:00-18:45        
thursday:
9:00-18:45        
friday:
9:00-18:45        
saturdat:
9:00-13:30        
sunday:
chiuso    
Time notes: Per dettagli riguardo le modalità di accesso, articolazione degli orari dei servizi e distribuzione, si prega di consultare il sito della Biblioteca.
SERVICES
Enabled services: ACNP Catalogue; It adheres to sbn; Reading seats: 224; Public terminals: 20; Services available: Bibliographic search online; Photocopies; Available media: cd-rom; micro-fiches; micro-film; Other management systems: Sebina Service notes: Nella settimana fra lunedì 21 e sabato 26 ottobre è prevista la chiusura completa dei servizi di SOL per consentire la migrazione a Sebina Next : in quei giorni non sarà possibile effettuare nessuna operazione sul software gestionale e quindi neppure il prestito interbibliotecario. Le richieste che perverranno potranno essere accettate ma i libri verranno spediti la settimana successiva. Prestito locale per i residenti in Emilia-Romagna e gli studenti iscritti all'Università di Bologna.
DOCUMENT DELIVERY
Document Delivery suspended from 21/10/2019 to 26/10/2019 ILL suspended from 21/10/2019 to 26/10/2019 Per gli utenti (ILL in entrata) La richiesta deve essere avanzata presso l'ufficio prestito personalmente dall'utente, compilando apposito modulo. La biblioteca prestante stabilisce la durata del prestito. L'utente si impegna a rimborsare le spese di spedizione della biblioteca prestante e risponde personalmente di eventuali danneggiamenti o smarrimenti. Per le biblioteche (ILL in uscita) La richiesta va effettuata o per mezzo di ILL-SBN ( per le biblioteche italiane) o tramite posta elettronica. Il rimborso delle spese postali ammonta a 5 euro fino a due volumi, 8 euro da tre a quattro, pagabili con una transazione di tesoreria (presso le filiali Unicredit Banca), bonifico bancario o in alternativa con ½ o 1 Ifla voucher. Il prestito dura 30 giorni, con possibilità di proroga di 15 giorni, da richiedere almeno una settimana prima della scadenza. Fornitura di Documenti/DD La biblioteca effettua il servizio a biblioteche e a privati. Le richieste possono essere inviate via lettera, fax, e-mail, agli indirizzi forniti (anche ILL-SBN per le biblioteche italiane). La biblioteca invia le riproduzioni (per uso personale, studio o ricerca) solo per via digitale -successivamente all'accettazione del preventivo e al relativo pagamento- con obbligo di consegna della copia cartacea all'utente finale. I privati possono richiedere riproduzione di documenti che superino i 70 anni dalla data di pubblicazione o che siano fuori commercio, altrimenti devono rivolgersi al servizio di document delivery di una biblioteca pubblica della propria città. Il servizio DD a privati è attivabile solo per l'Italia. Il costo del servizio per il territorio nazionale è di 5 euro per i primi 20 file e di 0,25 euro per ogni file in più. Per le biblioteche è possibile pagare anche tramite Ifla Voucher. Per professori, ricercatori e studenti UNIBO, le riproduzioni sono gratuite fino ad un massimo di 20 file.
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Loan is available for: teachers; researchers; undergraduates; faculty students; university student; external users; Service notes: Nella settimana fra lunedì 21 e sabato 26 ottobre è prevista la chiusura completa dei servizi di SOL per consentire la migrazione a Sebina Next : in quei giorni non sarà possibile effettuare nessuna operazione sul software gestionale e quindi neppure il prestito interbibliotecario. Le richieste che perverranno potranno essere accettate ma i libri verranno spediti la settimana successiva. Prestito locale per i residenti in Emilia-Romagna e gli studenti iscritti all'Università di Bologna.