I servizi DD sono offerti a biblioteche e privati su richiesta scritta (e-mail, fax, posta). Nel rispetto delle norme vigenti vengono inviate copie per posta o e-mail in formato pdf. Solo per le biblioteche è previsto il regime di reciprocità gratuita. Per le tariffe si veda: www.bibliotecamai.org/informazioni/tariffe_servizi.html
Il servizio di fornitura documenti si effettua gratuitamente alle biblioteche sulla base del reciproco scambio nei limiti imposti dalla attuale normativa di legge. Il servizio è sospeso fino al 30 agosto.
Il servizio di Document Delivery si effettua soltanto per le riproduzioni in formato digitale, previa comunicazione dei dati esatti del documento e delle pagine da riprodurre, effettuata tramite messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: isrt@istoresistenzatoscana.it. Le richieste incomplete o errate non verranno prese in considerazione. Le riproduzioni saranno inviate solo dopo la ricezione della conferma dell.avvenuto pagamento dei costi del servizio, da effettuare con versamento sul c/c bancario intestato a: Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell.età contemporanea, via Carducci 5, 50121 Firenze e avente codice Iban: IT05R0335901600100000133705 [Banca Prossima - Milano]. Si suggerisce di contattare preventivamente la Segreteria dell'Istituto per avere conferma dell'entità della somma dovuta. Di seguito i costi del servizio di Document Delivery. Copie in b/n: per un numero di pagine inferiore a 20 euro 10,00; per un numero di pagine superiore a 20, euro 10,00 + 0,30 a pagina. Copie a colori: per un numero di pagine inferiore a 20 euro 15,00; per un numero di pagine superiore a 20 euro 15,00 + 0,50 a pagina. La Segreteria è disponibile per informazioni (isrt@istoresistenzatoscana.it oppure tel. 055-284296, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30). Non si svolge servizio di prestito esterno, né interbibliotecario, sia nazionale che internazionale.
Per il servizio di Document Delivery la Biblioteca si avvale, oltre che della posta elettronica, delle piattaforme NILDE e ILL-SBN. Possono richiedere il servizio: 1)Biblioteche partecipanti a Nilde in regime di reciproco scambio gratuito. 2) altre biblioteche (fuori rete Nilde) e privati cittadini a pagamento. Le richieste possono essere inoltrate tramite mail ai referenti del servizio o tramite posta ordinaria. Monografie: c.bibliocentraledigitale@comune.milano.it Periodici: c.bibliocentraleper@comune.milano.it; Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Sistema Bibliotecario Milano: http://milano.biblioteche.it
E' possibile, previa autorizzazione, riprodurre il materiale bibliografico e documentario per motivi di studio o per scopi commerciali, nel rispetto dei regolamenti (D.P.R. 417/1995, Regolamento interno) e della normativa vigente sul diritto d.autore (Legge 633/1941 e successive modificazioni).