Results: 1-15    
Results: 15

Holdings: 1963-1966.
Call number: Per.50
Last update holding 2023

Request a document
  acnpDoc Nilde ILL SBN Local DD Email
Il servizio di fornitura documenti si effettua gratuitamente alle biblioteche sulla base del reciproco scambio nei limiti imposti dalla attuale normativa di legge. La fornitura di fotocopie è concessa solo a biblioteche di istituzioni pubbliche e a condizione che accettino espressamente lo scambio gratuito.

Holdings: 1875-1919;
Call number: PER.CESS.273
Last update holding 2014

Request a document
  acnpDoc Nilde ILL SBN Local DD Email
Per gli utenti (ILL in entrata) La richiesta deve essere avanzata presso l'ufficio prestito personalmente dall'utente, compilando apposito modulo. La biblioteca prestante stabilisce la durata del prestito. L'utente si impegna a rimborsare le spese di spedizione della biblioteca prestante e risponde personalmente di eventuali danneggiamenti o smarrimenti. Per le biblioteche (ILL in uscita) La richiesta va effettuata o per mezzo di ILL-SBN ( per le biblioteche italiane) o tramite posta elettronica. Il rimborso delle spese postali ammonta a 5 euro fino a due volumi, 8 euro da tre a quattro, pagabili con una transazione di tesoreria (presso le filiali Unicredit Banca), bonifico bancario o in alternativa con ½ o 1 Ifla voucher. Il prestito dura 30 giorni, con possibilità di proroga di 15 giorni, da richiedere almeno una settimana prima della scadenza. Fornitura di Documenti/DD La biblioteca effettua il servizio a biblioteche e a privati. Le richieste possono essere inviate via lettera e mail agli indirizzi forniti (anche ILL-SBN per le biblioteche italiane). La biblioteca invia le riproduzioni (per uso personale, studio o ricerca) solo per via digitale -successivamente all'accettazione del preventivo e al relativo pagamento- con obbligo di consegna della copia cartacea all'utente finale. I privati (anche dall'estero) possono richiedere riproduzione di documenti che superino i 70 anni dalla data di pubblicazione o che siano fuori commercio, altrimenti devono rivolgersi al servizio di document delivery di una biblioteca pubblica della propria città. Il costo del servizio per il territorio nazionale è di 10 euro (20 per riproduzioni fotografiche) per i primi 40 file e di 0,25 (0,50 per riproduzioni fotografiche) euro per ogni file in più. Per professori, ricercatori e studenti UNIBO, le riproduzioni sono gratuite fino ad un massimo di 40 file.

Biblioteca inattiva per trasloco e riorganizzazione delle collezioni. Il servizio di document delivery ä sospeso
Holdings: 1965-1966.
Call number: CT010 XI/B-3
Last update holding 2023

Request a document
  acnpDoc Nilde ILL SBN Local DD Email
Il servizio di DD viene effettuato esclusivamente a biblioteche universitarie e di enti di ricerca pubblici o privati presenti in ACNP, disposte ad operare in regime di reciproco scambio gratuito. Gli articoli possono essere richiesti attraverso il sistema NILDE, via fax o per posta elettronica specificando il cod. ACNP, pertanto non verranno evase richieste prive del suddetto codice. Le copie dei documenti, in formato cartaceo o digitale, vengono fornite a scopo di studio e ricerca e ad uso strettamente personale. Il richiedente si impegna a conservare solo una copia cartacea ed a rimuovere dal proprio disco l'eventuale copia elettronica ricevuta. La biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di diritto d.autore (Legge n. 633 del 22/04/41 e successive modifiche ed integrazioni).

Holdings: 1879-1880;1901-1903;1920;1960-1966.
Holdings detail: Ser.5,v.4(1879)-5(1880); ser.7,v.7-8(1901)-11-12(1903); ser.9,v.6(1920); ser.13,v.3(1960)-9(1966).
Lacunae: 1879-1880;1920;1961;
Last update holding 2024

Request a document
Le condizioni per la fornitura dei documenti sono presenti all'indirizzo: http://www.sba.unifi.it/CMpro-v-p-119.html. Il servizio è gratuito per le istituzioni che hanno firmato accordi o convenzioni con il Sistema Bibliotecario dell'Università degli Studi di Firenze e per le biblioteche che aderiscono a NILDE.

Holdings: 1841-1842;1852;
Holdings detail: 1852;
Notes: Periodico collocato nella sede di Botanica
Last update holding 2024

Request a document
Le condizioni per la fornitura dei documenti sono presenti all'indirizzo: http://www.sba.unifi.it/CMpro-v-p-119.html Da giugno 2009 questa scheda accorpa anche il posseduto della Biblioteca di scienze (Botanica) - ex FI039. Il posseduto si distingue per la nota: Periodico collocato nella sede di Botanica. Da settembre 2012 accorpa anche il posseduto della Biblioteca di scienze (Antropologia) - ex FI158. Il posseduto si distingue per la nota: Periodico collocato nella sede di Antropologia. Le condizioni per la fornitura dei documenti sono presenti al link "Servizi : prestito interbibliotecario e fornitura documenti" del sito del Sistema Bibliotecario dell'università degli Studi di Firenze : http://www.sba.unifi.it. Il servizio è gratuito per le istituzioni che hanno firmato accordi o convenzioni con il Sistema Bibliotecario e per le biblioteche che aderiscono a Nilde. Per inviare le richieste fuori dai circuiti LIR, SDIAF, ESSPER, UNIBO, CNBA suggeriamo l'utilizzo del webform alla pagina: http://www.sba.unifi.it/CMpro-v-p-61.html, selezionando la sede che possiede il documento.

Holdings: 1841-1966.
Lacunae: LAC.
Call number: Per.193.M
Notes: Lacune: ser. 3 (1858-1867), vol. 8; ser. 5 (1878-1887), vol. 5, 8, 10; ser. 6 (1888-1897), vol. 3; ser. 12 (1948-1957), vol. 5, 6; ser. 13 (1958-1966), vol. 4.
Last update holding 2016

Request a document
  acnpDoc Nilde ILL SBN Local DD Email
La biblioteca aderisce al consorzio NILDE. Il servizio di document delivery per le biblioteche aderenti è gratuito. Altri utenti, sia privati che istituzionali, possono richiedere fotocopie di documenti in formato A4 al costo di EUR 0,10 per fotocopia. La richiesta può essere effettuata direttamente in loco oppure tramite lettera o posta elettronica. La spedizione a domicilio (solo per gli utenti fuori Milano) non comporta costi aggiuntivi. Il pagamento può essere effettuato unicamente mediante versamento su conto corrente postale. Non si effettua la fotocopiatura del materiale pubblicato fino al 1900 compreso. Non si effettuano spedizioni in formato digitale. Non si effettua il prestito interbibliotecario.

Holdings: 1952;
Holdings detail: 1952;
Lacunae: LAC.
Call number: GP.PER.PAL.063
Last update holding 2024

Request a document
  acnpDoc Nilde ILL SBN Local DD Email
I servizi interbibliotecari sono basati sul principio di gratuita reciprocità e vengono svolti nel rispetto delle norme vigenti in materia di diritto d.autore (limite del 15% di riproducibilità per ciascun fascicolo seriale o volume monografico). Sono rivolti a tutte le biblioteche pubbliche, universitarie e afferenti a enti di ricerca che li pratichino alle medesime condizioni e il cui posseduto appaia in ACNP o in un catalogo liberamente consultabile on line. Non vengono in alcun caso inviati documenti, in originale o in copia, direttamente a privati (singoli individui ed enti o società). Per il servizio di document delivery le richieste possono essere inoltrate via e-mail (all'indirizzo geobib@unimi.it), tramite fax (al n. 02/50315494) o attraverso il circuito NILDE. I documenti vengono generalmente trasmessi via fax; si ricorre alla spedizione postale di fotocopie quando la richiesta supera le 25 pagine. L.invio in formato elettronico è previsto solo per i casi in cui il documento presenti contenuti grafici di particolare importanza (immagini dettagliate o a colori etc). Le richieste giunte tramite NILDE vengono evase gratuitamente; solo in caso di scompenso superiore ai 10 articoli fra documenti forniti e ricevuti la Biblioteca richiede a fine anno un rimborso in francobolli pari a Euro 2,00 per articolo. Per richieste diversamente pervenute, se evase tramite spedizione di fotocopie, è dovuto il rimborso in francobolli delle spese postali. E. possibile richiedere un solo documento (articolo di periodico o saggio da monografia) per volta, per un massimo di tre forniture nel corso di una settimana.

Holdings: 1842-1966.
Last update holding 2017

Request a document
  acnpDoc Nilde ILL SBN Local DD Email
Per ragioni organizzative, inviare le richieste di Document Delivery nelle giornate di mercoledì e giovedì, tramite posta elettronica. La Biblioteca di Entomologia e Zoologia Agraria fornisce, su richiesta, servizio fotocopie nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d'autore e per i soli scopi di studio e ricerca. Condizioni fornitura documenti: il servizio di fornitura documenti (DD) è rivolto esclusivamente ad altre Biblioteche/Centri di Documentazione in regime di scambio gratuito. I richiedenti sono pregati di inserire nel messaggio di richiesta la DISPONIBILITA' AL RECIPROCO SCAMBIO, il proprio CODICE ACNP, l'INTESTAZIONE della struttura, indirizzo, numero telefonico ed indicare inoltre i RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI COMPLETI. Qualora il numero di copie da effettuare renda necessario l'invio di un plico postale occorrerà prendere accordi con il personale addetto tramite mail o telefonicamente. La biblioteca nel mese di agosto è chiusa.

Holdings: 1858-1900;1943-1945;
Lacunae: 1943;
Call number: ARCHIVIO SNA 998
Last update holding 2024

Request a document
  acnpDoc Nilde ILL SBN Local DD Email
rl servizio DD viene effettuato gratuitamente, in regime di reciproco scambio con biblioteche di altre Università o Enti di ricerca. Le copie, su supporto cartaceo o digitale, sono inviate per esclusivo scopo di studio e ad uso strettamente personale,nel rispetto della normativa in materia di diritto d'autore e di fotoriproduzioni. Dal 01/01/2011 la biblioteca effettua il servizio DD solo tramite registrazione al portale NILDE; è possibile richiedere, da parte di ciascun utente,dei suddetti enti, un massimo di 5 articoli a settimana . Le richieste potranno essere evase nell'arco di 7 giorni dalla data di ricevimento. Gli articoli vengono forniti per posta ordinaria, fax, posta elettronica e servizio Nilde.

Holdings: 1841-1945;1948-1966.
Call number: Riv. A 269
Last update holding 2024

Request a document
  acnpDoc Nilde ILL SBN Local DD Email
Il servizio si effettua in osservanza delle disposizioni Ministeriali vigenti (circ. n.121/1997 e n.99/1998) pertanto non possiamo effettuare il servizio di fornitura documenti a titolo gratuito, neppure in regime di reciprocità.

Holdings: 1846;1872-1873;1943;1949;
Holdings detail: LAC.
Call number: Ecologia S.8.Q3/2
Last update holding 2024

Request a document
  acnpDoc Nilde ILL SBN Local DD Email
E' garantito il servizio di DD (Document Delivery) Nell'ambito del servizio NILDE il document delivery è gratuito. Per le biblioteche non aderenti vige il principio di reciprocità delle condizioni.

Holdings: 1841-1847;
Call number: D 46 b 6-20
Last update holding 2024

Request a document
  acnpDoc Nilde ILL SBN Local DD Email
La fotocopiatura dei documenti viene eseguita su base di reciprocità alle biblioteche aderenti a NILDE. Per i privati e per gli altri enti il servizio è a pagamento, al costo per ogni copia di Euro 0,10 per il ritiro in sede e di euro 0,20 per la spedizione postale; per richieste evase tramite posta inferiori alle 25 fotocopie verrà applicata una tariffa fissa di Euro 5,00
 
Results: 1-15