Il servizio di DD e ILL si rivolge ad utenti accreditati e a biblioteche esterne, universitarie, pubbliche e centri di ricerca. All'interno della rete NILDE il servizio di DD è gratuito. Per le altre biblioteche si applica il regolamento e le tariffe della B.I.A. www.unibas.it/biblio/pdf/regolamento.pdf
La biblioteca aderisce a NILDE ed effettua gratuitamente il servizio di document delivery a biblioteche di altre università ed enti pubblici in condizioni di reciprocità. I documenti vengono inviati per posta prioritaria o e-mail e vengono forniti a scopo di studio e per uso strettamente personale, nel rispetto della normativa vigente. Il prestito è concesso alle biblioteche e alle condizioni di cui sopra, con esclusione dei documenti preclusi al prestito, ed ha durata 30 giorni.
La Biblioteca fornisce a titolo gratuito sulla base del reciproco scambio, fotocopie di brevi articoli, nel rispetto delle vigenti norme in materia di diritto d'autore. Per la fornitura documenti utilizzare il modulo nilde o la posta elettronica: biblmed@uniss.it.
Gli abbonamenti 2023 non sono stati ancora rinnovati; il pacchetto dell'editore Minerva medica risulta accessibile per quanto riguarda l'annata 2022 (eccetto che per gli epub).