Si effettua il servizio di document delivery gratuitamente per altri enti pubblici e di ricerca. I documenti sono inviati preferibilmente per posta ordinaria o elettronica e solo in casi eccezionali per fax. Attenzìone: tutte le riviste con collocazione PALEO sono escluse dal servizio di Document Delivery.
Si effettua Document Delivery gratuito in regime di reciprocità. In considerazione del trasloco della Biblioteca Centrale di Scienze e Tecnologie, si segnala la temporanea sospensione dei servizi di Document Delivery per quanto riguarda il posseduto cartaceo tranne per quei periodici con collocazione MA, SF e SR. Resta attivo il servizio di Document Delivery riservato alle pubblicazioni in formato elettronico.
La biblioteca chiede, nel caso in cui l'utente esterno non garantisce scambi reciproci e gratuiti, il rimborso delle fotocopie e dei costi postali. All'utente interno la biblioteca chiede il rimborso dei costi di fotocopiatura, delle spese postali, dei costi tariffari richiesti da biblioteche o centri di documentazione.
Il servizio è riservato alle biblioteche. I privati sono tenuti a inviare le richieste per il tramite di una biblioteca. Il servizio è gratuito per le biblioteche che aderiscono a Nilde. Alle altre biblioteche è richiesto un rimborso spese forfettario di 1/2 voucher IFLA o euro 4,00 in francobolli per ogni singola richiesta. Il Sistema Bibliotecario di Ateneo si riserva di stipulare accordi di reciprocità anche con biblioteche non aderenti a Nilde. Il servizio è fornito nel rispetto delle norme sul diritto d'autore.
ATTENZIONE! Servizio DDL sospeso sul materiale cartaceo dal 27/01/2022 al 31/03/2022. Non è concesso il prestito esterno all'Istituto di nessun tipo di materiale. Su richiesta di altre biblioteche si fornisce gratuitamente fotocopia del materiale sempre nel rispetto delle leggi sul diritto d'autore.
Il servizio di fornitura di documenti si effettua gratuitamente a biblioteche e istituti di ricerca sulla base del reciproco scambio. Le richieste vanno inoltrate preferibilmente tramite il servizio Nilde o per posta elettronica. Non si effettua il servizio a privati. Per verificare il nostro posseduto consultare il catalogo all'indirizzo primo.uniud.it