La biblioteca effettua un servizio gratuito di document delivery nel rispetto delle normative vigenti. L'invio del documento sarà effettuato in formato elettronico.
Il servizio di DD viene effettuato esclusivamente a biblioteche universitarie e di enti di ricerca pubblici o privati presenti in ACNP, disposte ad operare in regime di reciproco scambio gratuito. Gli articoli possono essere richiesti attraverso il sistema NILDE, via fax o per posta elettronica specificando il cod. ACNP, pertanto non verranno evase richieste prive del suddetto codice. Le copie dei documenti, in formato cartaceo o digitale, vengono fornite a scopo di studio e ricerca e ad uso strettamente personale. Il richiedente si impegna a conservare solo una copia cartacea ed a rimuovere dal proprio disco l'eventuale copia elettronica ricevuta. La biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di diritto d.autore (Legge n. 633 del 22/04/41 e successive modifiche ed integrazioni).
Tutti i titoli A STAMPA di ambito scientifico sono temporaneamente indisponibili ad eccezione dell'ultima annata. Per i titoli di ambito umanistico verificare la collocazione in catalogo perché tutte le annate con collocazione Magazzino sono temporaneamente indisponibili. .
Prima di inoltrare una richiesta di Document Delivery verificare su http://primo.sns.it/ Il servizio è gratuito; è gradita la reciprocità. Il servizio è attivo solo tra biblioteche. La Biblioteca aderisce a NILDE, ILLSBN, LIR: LibriInRete (per la Toscana); le richieste possono essere inviate anche via e-mail all.indirizzo ill1@sns.it Per informazioni più dettagliate, consultare il regolamento del servizio alla pagina http://biblio.sns.it/it/orarieservizi/prestitoesterno/prestusc/ ATTENZIONE In attesa della conclusione dei lavori di riorganizzazione logistica della biblioteca tutti i titoli di ambito scientifico sono temporaneamente indisponibili ad eccezione dell'ultima annata. Per i titoli invece di ambito umanistico prima di inoltrare una richiesta è necessario verificarne attentamente la collocazione in catalogo. Tutti i titoli con collocazione Magazzino sono temporaneamente indisponibili.